Rimini / Paesi e città

Le locandine dei giornali quotidiani, che migliaia di persone leggono passando davanti alle edicole, con il loro accostamento talvolta surreale, descrivono un'identità dipinta con colori alterati, dagli accenti pop piuttosto che realistici. La città fotografata da questa quotidiana descrizione non è quella che conosciamo e che viviamo, ma quella suggerita dalle paure e dalle scabrose curiosità che appartengono al mondo occidentale.
I Poemi quotidiani qui di seguito, scaturiscono dal semplice collage dei titoli originali registrati sulle locandine dei giornali locali della città di Rimini – le cosiddette civette – nel periodo tra luglio ed ottobre 2010.
Una virtuale descrizione della città dove ho scelto di annacquare la mia arroganza triestina. Sarebbe altrimenti troppo difficile e rischioso descrivere questo luogo unico dopo le interpretazioni di Federico Fellini, Valerio Zurlini, Pier Vittorio Tondelli, Fabrizio De Andrè, Piero Meldini e, soprattutti, Jerry Calà.

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOPPIOZERO