raccontarci le parole più espressive dei nostri dialetti

 

#140 cine: da giovedì 11 ottobre al cinema

I tweet di Doppiozero sui film della settimana

#140cine: un tweet per segnalare e commentare ogni settimana i film che escono in sala. Aspettiamo sui social network i vostri voti e i vostri commenti.  


Da giovedì 11 ottobre in sala.


Killer Joe di William Friedkin (id., Usa 2011)
#140cine Friedkin is back (seppur con un anno di ritardo), ma pure black: il suo noir è fuori di testa e i fan sono andati in delirio.




Tutti i santi giorni di Paolo Virzì (Italia 2012)
#140cine Un film leggero come Virzì non ha mai fatto, un amore d'altri tempi per fortuna fatto solo di cinema, romantico e possibilissimo.




On the Road di Walter Salles (id., Usa 2012)
#140cine È un lavoraccio, ok, ma qualcuno dovrà pur farlo, no? Con tutti sti romanzi famosi a disposizione, vuoi mica non farci su un film.




Iron Sky - di Timo Vuorensola. (id., Fin-Ger-Aus 2012)
#140cine Ecco la trama che fa impazzire gli amanti del trash: i nazisti tornano sulla Terra dopo essersi rifugiati per anni sulla Luna!




Total Recall - Atto di forza di Len Wiseman (Total Recall, Usa 2012)
#140cine Tra le cose belle del prototipo c'era l'ironia di fondo, merito anche di Schwarzy. Il remake invece è tutto cupo e malmostoso. Bah.




ParaNorman di Sam Fell e Chris Butler (id., Usa 2012)
#140cine Zombie in formato famiglia, cioè un'animazione in stop motion che ovviamente deve tutto a Burton. A parte il fatto di valere meno.




Taken 2 - La vendetta di Olivier Megaton (Taken 2, Usa 2012)
#140cine Il problema con film come Taken è che poi arriva il sequel. E al povero eroe, dopo la figlia, rapiscono pure la moglie. Che sfiga.




The Art of Rap di Ice-T (Something from Nothing: The Art of Rap), Gb 2012)
#140cine Sì, il regista è proprio quell'Ice-T. E il doc una storia del rap: non potrebbe essere altrimenti. Solo per gli interessati.




 

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOPPIOZERO