#140 cine: da giovedì 20 dicembre al cinema

I tweet di Doppiozero sui film della settimana

#140cine: un tweet per segnalare e commentare ogni settimana i film che escono in sala. Aspettiamo sui social network i vostri voti e i vostri commenti.  


Da giovedì 20 dicembre in sala.
 

La regola del silenzio - The Company You Keep  di Robert Redford (The Company You Keep, Usa 2012)
#140cine Bello non è lo più da tempo, ma furbo lo è rimasto: Redford ritorna ai ‘70, scappa come il Condor, solo che stavolta è colpevole.




Love Is All You Need di Susanne Bier (Den skaldede frisør, Ger-Dan-Fra-Ita-Sve 2012)
#140cine Si può fare una commedia sdolcinata ed essere credibili? Senza troppo clamore, la Bier ci ha provato. E un po’ ci è riuscita.




La bottega dei suicidi di Patrice Leconte ((Le Magasin des suicides, Bel-Can-Fra 2012)
#140cine Si può fare un film per bambini che parli di morte e ci scherzi su? Con un po’ più di clamore, Leconte l’ha fatto giù le polemiche.




Vita di Pi di Ang Lee (Life of Pi, Usa 2012)
#140cine La tecnologia di classe sdogana qualsiasi cosa, pure il colonialismo rétro e la new age. Detto questo, però, la magia è notevole.




Ralph Spaccatutto di Rich Moore (Wreck-It Ralph, Usa 2012)
#140cine C’era una volta il Natale con la Disney. Oggi c’è ancora, non è solo per famiglie, e con un eroe rozzo ci si diverte un po’ di più.




Ernest et Célestine di Stéphane Aubier, Benjamin Renner, Vincent Patar (id., Francia 2012)
#140cine La sola idea della topolina che da grande non vuole fare la dentista, merita lo sforzo di vedere questo film d’animazione d’autore.




I 2 solidi idioti di Enrico Lando (Italia 2012)
#140cine Capito no, il 2 indica i personaggi e pure il numero progressivo della serie. Non al fondo, ma in mezzo... Sti geni del marketing!


 

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOPPIOZERO