raccontarci le parole più espressive dei nostri dialetti

 

#140 cine: da giovedì 22 novembre al cinema

I tweet di Doppiozero sui film della settimana

#140cine: un tweet per segnalare e commentare ogni settimana i film che escono in sala. Aspettiamo sui social network i vostri voti e i vostri commenti.  


Da giovedì 29 novembre in sala.

Lawless di John Hillcoat (id.Usa 2012)
#140cine Lucido e splendente come un gangster movie non dovrebbe mai essere: il digitale, in fondo, non è che puoi usarlo con tutto.




Di nuovo in gioco di Robert Lorenz (Trouble with the Curve, Usa 2012)
#140cine Non è che a Clint gli si voglia meno bene dopo l'endorsement per Romney, ma questo film sul baseball di cui è interprete è robetta.




Una famiglia perfetta di Paolo Genovese (Italia 2012)
#140cine Castellitto, solo e ricco, ingaggia degli attori per avere una famiglia almeno a Natale. Ed è cinico uno Scrooge de’ noantri.




Cosimo e Nicole di Francesco Amato (Italia 2012)
#140cine Vado in giro, vedo gente, faccio cose... Ecco, se a qualcuno interessa la profondità di certo cinema italiani è ancora quella.




E se vivessimo tutti insieme? di Stéphane Robelin (Et si on vivait tous ensemble? , Francia 2011)
#140cine Convivere a una certa età, tipo verso i 50. L’idea è bella, affascinante, ma da La grande abbuffata in poi sappiamo come finisce.




L’amore è imperfetto di Francesca Muci (Italia 2012)
#140cine C'erano una volta i magliari, gli italiani in Germania negli anni del boom, oggi non ci sono più ma hanno deciso di raccontarli.




Itaker - vietato agli italiani di Toni Trupia (Italia 2012)
#140cine C'erano una volta i magliari, gli italiani in Germania negli anni del boom, oggi non ci sono più ma hanno deciso di raccontarli.




Ci vediamo a casa di Maurizio Ponzi (Italia 2012)
#140cine Tre giovani coppie, la crisi, il problema della casa, le relazioni umane. Il paese reale raccontato da un cinema fuori dalla realtà.




Le 5 leggende di William Joyce, Peter Ramsey (Rise of the Guardians, Usa 2012)
#140cine Ora pure Babbo Natale, il Coniglio di Pasqua e la Fatina dei denti sono supereroi. Ormai dovremmo essere abituati all'infant pop.




Melina - Con rabbia e con sapere di Demetrio Casile (Itlaia 2012)
#140cine Di buono c'è che qui i protagonisti sognano di scrivere o fare cinema. O forse no, se poi certi sogni portano a certi film.


 

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOPPIOZERO

2Array ( )