#140 cine: da venerdì 21 settembre al cinema

I tweet di Doppiozero sui film della settimana

#140cine: un tweet per segnalare e commentare ogni settimana i film che escono in sala. Aspettiamo sui social network i vostri voti e i vostri commenti.  


Da venerdì 21 settembre in sala:


Woody di Robert B. Weide (Woody Allen: A Documentary, Usa 2012)
#140cine Ecco un film da vedere per vederne poi altri 48, tanti quanti ne ha fatti Woody nella sua carriera.




Magic Mike di Steven Soderbergh (id., Usa 2012)
#140cine Il furbo dei furbi Soderbergh gira il classico secondo film dell’anno, tra stripper, locali notturni e stalloni per tutti i gusti.




Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni (Italia 2012)
#140cine Chissà se gli autori lo sapevano che il film sarebbe uscito in piena bagarre da concorsone. Buon per loro. Per noi, boh, chissà...




Candidato a sorpresa di Jay Roach (The Campaign, Usa 2012)
#140cine La classica commedia americana con comici che qui non capiremo mai, anche se parlano di una politica tanto simile alla nostra.




The Words di Brian Klugman, Lee Sternthal (id., Usa 2012)
#140cine C’è uno scrittore fallito che trova un manoscritto e lo spaccia per suo. Il resto è un paciocco di romanzi dentro altri romanzi.




I bambini di Cold Rock di Pascal Laugier (The Tall Man, Usa 2012)
#140cine Un paesino, dei bambini scomparsi, l’uomo nero. Va bene che l’orrore si fa con i cliché, ma una mezza idea non guasterebbe.




Una donna per la vita di Maurizio Casagrande (Italia 2011)
#140cine Marcorè che fa il migliore amico di una coppia in crisi. Non è "Tutti pazzi per amore", ma uno dei cloni che ci toccherà sorbire.



 

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOPPIOZERO