#140 cine: da venerdì 28 settembre al cinema

I tweet di Doppiozero sui film della settimana

#140cine: un tweet per segnalare e commentare ogni settimana i film che escono in sala. Aspettiamo sui social network i vostri voti e i vostri commenti.  


Da venerdì 28 settembre in sala:


Reality di Matteo Garrone (Italia 2012)
#140cine  Fellini, Pasolini, Ferreri, Scola, Risi: l’Italia di oggi, del GF e della fama mediatica, attraverso il cinema di ieri. Gran film.




L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva di Steve Martino, Mike Thurmeier (Ice Age 4: Continental Drift, Usa 2012)
#140cine  Se alla quarta puntata ne avete ancora, sappiate che la solita ghianda stavolta è responsabile del distacco dei continenti.




Elles di Malgorzata Szumowska (id. 2011)
#140cine «Il mestiere più antico del mondo ha ancora dei segreti»: non è il nostro tweet, ma la frase di lancio pruriginosa. Vale comunque.




Appartamento ad Atene di Ruggero Dipaola (Italia 2012)
#140cine Dramma storico ambientato in Grecia e realizzato da italiani, bello leccato come piace agli americani. Che infatti lo hanno amato.




Resident Evil: Retribution 3D di Paul W.S. Anderson (id., Usa-Germania 2012)
#140cine Virus mortale, zombie, inseguimento tra Tokyo e New York... Solo a leggere la trama la noia sale impietosa. Se proprio vi va...




The Five-Year Engagement di Nicholas Stoller (id., Usa 2012)
#140cine Due fidanzati non riescono a sposarsi per una serie infinita di sfighe. Fino a quando faranno commedie sula trama di un matrimonio?




 

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOPPIOZERO