Fontanelle / La casa dell’acqua

Raccontiamo insieme le fontanelle d'Italia

“Case dell’acqua”  è un servizio che fornisce gratuitamente al cittadino acqua di qualità, naturale e frizzante, controllata e sicura, ulteriormente depurata, proveniente dall’acquedotto. È un progetto che intende promuovere il vantaggio economico e ambientale derivante dall’utilizzo di acqua pubblica di qualità. Lo scopo è diminuire la produzione e la circolazione di plastica e quindi le emissioni di CO2 nell'atmosfera. Il progetto è nato da un’idea delle quattro società a capitale pubblico - Cap Holding, Ianomi, Tam e Tasm - che operano nel settore della depurazione delle acque e gestiscono le reti di collettamento di circa 300 Comuni delle province di Milano, Lodi e Pavia.

 

Consigli per un corretto utilizzo:

-  Prelevate al massimo 6 litri per persona al giorno

- Evitate di fare scorte, potete rifornirvi ogni giorno negli orari previsti dal Comune.

- Consumate l’acqua entro 48 ore. Questo limite è reso necessario dal fatto che i contenitori che utilizzerete non saranno sterili, quindi l’acqua potrebbe deteriorarsi nel tempo.

-  Utilizzate preferibilmente bottiglie di vetro. Non lasciate i contenitori esposti al sole e alle intemperie.

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOPPIOZERO