Némirovsky & Perec

Due nuovi ebook Starter di doppiozero

Due nuovi ebook Starter doppiozero:

Irène Némirovsky di Cinzia Bigliosi e Georges Perec di Anna Stefi

 

La libreria di doppiozero è un nuovo modo per trovare in rete libri di qualità, scoprire nuovi autori,
rileggere testi dimenticati. La libreria è per doppiozero un’occasione di condivisione e di crescita comune, un impegno con i lettori, un’anticipazione di futuro per la cultura. Contribuite con noi a renderlo possibile.

 

Cinzia Bigliosi. Irène Némirovsky

 

 

Con uno stile narrativo molto chiaro e coinvolgente, il saggio di Cinzia Bigliosi ripercorre la vita della scrittrice e lo sviluppo della sua opera nel loro intreccio. Il successo; i difficili rapporti famigliari (con la madre soprattutto); il tentativo fallito di diventare francese, ma quello riuscito di salvare le figlie; le polemiche sull'immagine a volte feroce degli ebrei nella sua opera, dimenticando che solo a un ebreo è concesso essere così maligno con il suo popolo, anche se i tempi poi hanno cambiato le carte in tavola... il recupero postumo e il ritorno della fama, moltiplicato a livello mondiale, grazie anche o soprattutto a una delle figlie. Un appassionante viaggio a ritroso nella vita e nell’opera di una grande autrice. Qui per acquistare l'ebook.

 

Anna Stefi. Georges Perec

 

 

Il brillante saggio di Anna Stefi dedicato a Georges Perec, uno dei più grandi autori francesi del Novecento, procede per lemmi. Ogni lemma affronta un tema portante o un'opera significativa dell’autore e insieme costruisce il pezzo di un puzzle che va a completare una breve, ma molto densa immagine unitaria della sua figura e della sua opera così ampia e variegata. La scrittura di Anna Stefi, molto personale, intreccia fili sottili e a volte all'apparenza secondari per mettere in risalto la complessa trama delle implicazioni sotterranee e delle tecniche costruttive e di pensiero di un autore che adotta e sfida stili e generi diversi per venire a capo di ciò che nella realtà si muove sotto la soglia della percezione e dietro i meccanismi del pensiero e della costruzione della realtà. Qui per acquistare l'ebook.

 

Tutti gli ebook doppiozero sono disponibili anche su: Amazon Kindle Store, Apple IBook Store, barnesandnoble.com, bol.it, bookrepublic.it, hoepli.it, ibs.it, kobobooks.com, lafeltrinelli.it, libreriarizzoli.corriere.it, libreriauniversitaria.it, ultimabooks.it, unilibro.it.

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOPPIOZERO