Fabio Rodríguez Amaya. Giullari e narratori in Colombia

Anche questo mese la libreria di doppiozero è cresciuta: esce oggi Giullari e narratori in Colombia, un nuovo titolo doppiozero, da scaricare e leggere su tablet o su carta, stampando il pdf.

 

L’ebook, a cura di Fabio Rodríguez Amaya, presenta una scelta di racconti di alcuni tra i migliori scrittori colombiani degli ultimi decenni: Miguel Falquez-Certain, Luis Fayad, Dário Ruíz Gómez, Pablo Montoya, Marvel Moreno, Julio Olaciregui, Consuelo Triviño. Un panorama che illustra una realtà composita per temi e stili, accanto e dopo l’opera dei più noti Gabriel García Márquez e Álvaro Mutis, e che ben rispecchia quella di un paese vario, ricco di risorse e di contraddizioni e in veloce cambiamento.

 

Alcuni racconti sono apparsi sul numero 56/57 di “Nuova prosa” (ottobre 2011), edito da Greco & Greco, a cura di Federica Arnoldi e di Fabio Rodríguez Amaya. Accanto ai testi editi, l’ebook raccoglie un racconto inedito di ogni scrittore e il testo originale di tutti i racconti.

 

   

“Immaginando la Colombia come una scacchiera, il lettore avrà modo di ricomporre, con l’aiuto di questi autori, un unico, grande mosaico. Ritrovando, così, lo specchio di quello che è la Colombia: un paese complesso, multicolore e plurilingue, bagnato dall’oceano Atlantico a nord e dal Pacifico a ovest, solcato da grandi fiumi e attraversato da sud a nord da grandi montagne. Ritroverà l’enorme varietà dei climi e dei frutti della terra, la molteplicità e la ricchezza delle sue musiche, le differenze dello spagnolo e le immense sfumature del parlato.”    

Fabio Rodríguez Amaya

 

Qui per scaricare gratuitamente il libro. 

Un’importante novità è offerta anche dalla possibilità di scaricare dei file in formato .mp3 con la viva voce degli autori che leggono uno dei loro testi. Ne anticipiamo qui alcuni:

 

 

 

 

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOPPIOZERO