Luigi Bernardi. Avvoltoi

Un nuovo ebook doppiozero di narrativa. Acquistabile direttamente qui sulla nostra libreria

 

I tre racconti brevi intrecciano due temi inseparabili nell'esperienza di ciascuno: la morte e il rapporto con i propri genitori. Nella scrittura misurata di Luigi Bernardi la quiete dei defunti contrasta con il tormento dei vivi, costretti a fare i conti con un passato invadente che ha disegnato in modo indelebile i contorni della sofferenza del presente. A liberarsi del passato, infatti, sono solo coloro che se ne vanno, lasciando a chi resta il compito pesante della rielaborazione. E le colpe dei padri ricadono sui figli.
 


Luigi Bernardi è nato nel 1953 in provincia di Bologna. Ha creato e diretto case editrici (L’Isola Trovata, Glénat Italia, Granata Press, Perdisa Pop), riviste (Orient Express, Nova Express) e collane di libri (EuroNoir, Vox, Stile Libero Noir). Ha tradotto decine di romanzi e fumetti francesi. Attualmente è narratore, sceneggiatore e drammaturgo. Ha scritto alcuni libri sui rapporti fra crimine e contemporaneità, fra i quali: A sangue caldo(DeriveApprodi, 2001), Pallottole vaganti (DeriveApprodi 2002), Il male stanco (Zona 2003). l suo sito internet è luigibernardi.com.
 

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOPPIOZERO

18 Luglio 2013