Sostieni doppiozero

Chi scrive per doppiozero? Autori volontari, che mettono il proprio tempo, le proprie idee, il proprio lavoro, a disposizione di tutti. Eppure, da soli, non bastano. Per assicurare qualità e cura dei contenuti abbiamo bisogno di un’officina redazionale sempre attiva. Con il tuo sostegno possiamo continuare ad aprire nuovi spazi di discussione, immaginare nuove proposte, migliorare la qualità. Possiamo farlo mantenendo ciò che ci sta a cuore: indipendenza e libertà. Per sostenere doppiozero: #abbiculturadite

Tutte le donazioni a favore di doppiozero sono deducibili o detraibili

Secondo la normativa vigente (D.lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore), le donazioni liberali in denaro a favore degli ETS possono essere:

  • Detraibili (persone fisiche: detrarre dall’IRPEF il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 euro)
  • ⁠Deducibili (le persone fisiche, enti e società possono dedurre l’importo donato nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato)

Per usufruire delle agevolazioni fiscali, è necessario che:

  • ⁠La donazione sia effettuata tramite strumenti tracciabili (bonifico bancario o postale, carta di credito/debito, PayPal o altro sistema digitale tracciabile). Le donazioni in contanti non danno diritto ad alcun beneficio fiscale.
  • Il donatore conservi la ricevuta del pagamento

Puoi donare attraverso:
Iscriviti alla newsletter