Stardust. Music Sounds Better With You

Nella superclassificashow di Michel Gondry gli Stardust svettano al primo posto.

Nato quasi per scherzo il pezzo house di Thomas Bangalter, Alan Braxe e Benjamin Diamond è ormai un classico del french touch. Anticipatore del suono del futuro Discovery dei Daft punk e dei vari David Guetta, Bob Sinclair e superstardjs.

Siamo in una casetta in aperta campagna. Mamma papà e il loro bambino vivono le vacanze all’aria aperta in mezzo a campi percorsi dal vento.

Decidono di comprare un aereo in un negozio di modellismo e il bimbo lo monta guardando la tv accesa su un canale musicale. è qui che vivono gli Stardust, un trio musicale dall'improbabile look alla Rockets.

Nella classifica che li vede protagonisti se la devono vedere con gruppi ancora più assurdi come i Monstarr bunch o i Boogie brothers, assurdi ma poi neanche tanto, visto che gli Stardust nella realtà esistono.

Alla fine del video gli Stardust arrivano al primo posto, proprio quando il bimbo termina il suo aereomodellino e finalmente lo fa volare nel cielo.

Una spinta troppo forte e l’aereo finisce sulla nuvola degli Stardust, da dove tornerà sporcato di vernice color argento. L’estate del bimbo può continuare felice...

 

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOPPIOZERO

11 Settembre 2012